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passeggera modifica i dati del biglietto con lo smartphone

RIMBORSI

Se la corsa da Te acquistata e/o prenotata subisce una cancellazione o un ritardo alla partenza, dal capolinea o da una fermata, superiore a sessanta minuti, hai diritto al rimborso della corsa, purché detti eventi non siano dipesi da calamità naturali, scioperi o altre emergenze imprevedibili.

In alternativa al rimborso puoi scegliere se viaggiare gratuitamente su un’altra corsa di Tuo interesse, nei limiti dei posti disponibili, o se ricevere un voucher di pari importo del rimborso.

Per chiedere il rimborso compila il form RIMBORSO PER CANCELLAZIONE/RITARDO.

Ti precisiamo che
– per il biglietto di sola andata, il rimborso è pari al prezzo del biglietto;
– per il biglietto di andata e ritorno, il rimborso è pari al 50% del prezzo del biglietto;
– per l’abbonamento, il rimborso è pari alla quota giornaliera del costo dell’abbonamento.

Qualora invece, Ti dovessi trovare nell’impossibilità di fruire del Tuo abbonamento per tutto il suo periodo di validità, e detta impossibilità sia stata determinata da un impedimento oggettivo (infortunio, malattia, morte di un congiunto), per ricevere il rimborso dell’intero abbonamento, compila, entro 60 giorni dall’evento, il form RIMBORSO PER IMPEDIMENTO OGGETTIVO.

Le domande di rimborso vengono evase entro 90 giorni dalla data di ricevimento.

Precisiamo che non è previsto alcun rimborso se la mancata partenza, il denegato imbarco, ovvero l’impossibilità di proseguire il viaggio, conseguano a:

  • mancato rispetto, da parte tua, di norme nazionali ed europee vigenti,
  • mancato possesso o esibizione del titolo di viaggio, cui sono assimilati, in caso di abbonamento, il mancato possesso o esibizione della tessera di riconoscimento o del tagliando di viaggio,
  • possesso di titolo di viaggio irregolare, deteriorato o contraffatto,
  • mancato possesso della documentazione di viaggio ulteriore, eventualmente prescritta dalle norme vigenti o dalla Compagnia,
  • inosservanza, da parte tua, delle prescrizioni relative al trasporto dei bagagli e degli animali,
  • riscontrata pericolosità degli animali eventualmente trasportati,
  • violazione delle regole di condotta stabilite dalla Compagnia,
  • contegno suscettibile di pregiudicare la sicurezza del viaggio o la sicurezza degli altri passeggeri.
Bus livrea azzurra

Per ogni ulteriore approfondimento e, in particolare, per prendere compiuta visione delle norme comportamentali da osservare in occasione dei nostri servizi, ti invitiamo a consultare le CONDIZIONI DI TRASPORTO.